Rockstar conferma: GTA 6 arriverà puntuale nell’autunno 2025. Take Two rassicura investitori e giocatori: nessuno slittamento in vista.
In assenza di comunicati ufficiali, a fornire notizie certe sono spesso gli incontri con gli investitori. Diverse aziende stanno divulgando i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, rivelando anche qualche dettaglio sui progetti futuri. Take Two Interactive, che controlla Rockstar Games, ha confermato che l’uscita di GTA 6 (attesa ormai da un decennio, possiamo dire) è confermata per l’autunno 2025, tranquillizzando così i propri azionisti e l’ampia base di fan.
Le cifre parlano chiaro: con oltre 205 milioni di copie vendute per GTA 5 (uscito nel 2013) e 62 milioni per Red Dead Redemption 2, Take Two è abituata a successi straordinari. L’azienda si aspetta che GTA 6 possa superare ogni record di vendite nel periodo tra settembre e dicembre 2025: un obiettivo ambizioso che ha rinforzato la fiducia degli investitori.
“Abbiamo una visione molto positiva per il futuro” ha dichiarato Strauss Zelnick, CEO di Take Two:”Le nostre serie principali mantengono ottimi risultati, e i nostri team sono impegnati a fondo su un portafoglio di prossime uscite tra i migliori di sempre. Con questo impegno, prevediamo una forte crescita nei bilanci degli anni fiscali 2026 e 2027, aggiungendo ulteriore valore al nostro marchio.”
Non solo GTA 6, i lanci di Take Two mandano in solluchero i videogiocatori
Oltre a GTA 6, il catalogo dei prossimi lanci di Take Two è ricco di titoli molto attesi (alcuni hanno già una data ben preciso, a differenza del nuovo GTA). Ecco le uscite principali:
- Civilization 7 – 11 febbraio 2025
- WWE 2K25 – Prima di aprile 2025
- Grand Theft Auto VI – Fine 2025
- Borderlands 4 – Anno fiscale 2026 (aprile 2025 – aprile 2026)
- Mafia: The Old Country – Anno fiscale 2026 (aprile 2025 – aprile 2026)
- CSR Racing 3 – Data da definire
- Judas – Data da definire
Con GTA 6 in arrivo entro l’autunno del 2025, i fan possono aspettarsi un capitolo epocale, mentre Take Two guarda avanti verso una nuova fase di crescita e innovazione. (E di incassi da record, siamo certi).