Spider-Man 4, aspettative al cielo: Tom Holland annuncia una trama rivoluzionaria e l’inizio delle riprese

Tom Holland svela la data di inizio delle riprese di Spider-Man 4 e promette una storia mai vista prima nel MCU.

La produzione di Spider-Man 4 è finalmente confermata, e l’inizio delle riprese è fissato per l’estate del 2025. Tom Holland tornerà nei panni di Peter Parker, in quello che si preannuncia uno dei progetti più attesi di Marvel Studios, dopo il grande successo di botteghino di Deadpool e Wolverine nel 2024. Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, Holland ha descritto la nuova storia come “davvero folle” e “diversa da tutto ciò che abbiamo mai fatto”.

Tom Holland racconta Spider-Man 4: “Una trama diversa e sorprendente”

Mercoledì 23 ottobre, Tom Holland ha parlato brevemente di Spider-Man 4 durante la sua apparizione a Good Morning America, confermando che il progetto è in fase di pre-produzione con Disney e Marvel. Secondo l’attore, le riprese inizieranno nell’estate del 2025 e ha descritto la trama come “una proposta molto folle e differente dalle precedenti”. Attualmente, non è stata ancora annunciata la data di uscita ufficiale per la pellicola ma supponiamo possa essere nel 2026.

Le dichiarazioni dell’attore hanno acceso l’entusiasmo dei fan: le sue parole, infatti, lasciano intendere una nuova svolta nel franchise, possibilmente superando anche l’emozione di Spider-Man: No Way Home (2021), film che ha sorpreso con il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli del supereroe.

La quarta pellicola di Spider-Man segnerà la settima volta in cui Tom Holland vestirà i panni del celebre supereroe Marvel, consolidando il suo legame con questo ruolo iconico. Con Spider-Man 4, Marvel Studios sembra puntare non solo a proseguire il successo delle precedenti uscite, ma anche a rinnovare la saga con una nuova direzione narrativa che, secondo Holland, lascerà il pubblico senza parole (e non in senso negativo). Per l’attore, la pellicola rappresenta una sfida creativa, rafforzando il suo status di volto principale del MCU accanto a quello di altre storiche icone come Robert Downey Jr.

Spider-Man: l’uomo ragno è probabilmente il personaggio più amato della Marvel

Spider-Man resta uno dei personaggi più iconici dei fumetti Marvel, la cui fama si è estesa a cartoni animati, videogiochi e cinema.

La versione interpretata da Tom Holland nel MCU, in più, ha sempre appassionato il pubblico, facendo registrare incassi straordinari per ogni uscita. Dalla sua prima apparizione in Captain America: Civil War (2016), fino ai tre film solisti Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), il personaggio di Holland ha portato in cassa 3,94 miliardi di dollari (!), confermandosi tra i progetti più profittevoli di Marvel Studios.

Lascia un commento