Quando Leonardo DiCaprio rischiò di essere mangiato vivo da uno squalo bianco

Leonardo DiCaprio racconta un pericoloso incidente con uno squalo bianco sul set di Blood Diamond. Scopri di più.

Leonardo DiCaprio, celebre attore vincitore del Premio Oscar per The Revenant nel 2016, ha recentemente festeggiato i suoi 50 anni ma è tutto sommato un miracolo che ci sia arrivato – a leggere vicenda che vi riportiamo di seguito. Tra i tanti aneddoti della sua carriera, uno dei più spaventosi risale al 2006, proprio dieci anni prima dell’Oscar vinto, durante le riprese di Blood Diamond, quando un incontro ravvicinato con un enorme squalo bianco rischiò di trasformarsi in tragedia.

L’episodio, che DiCaprio ha raccontato in un’intervista a Ellen DeGeneres qualche tempo or sono – durante la promozione di The Wolf of Wall Street, ha lasciato un segno indelebile sull’attore: “È stato incredibile”, ha commentato con una punta di ironia, parlando di un’esperienza che difficilmente dimenticherà (e che fortunatamente può raccontare).

DiCaprio, faccia a faccia con un enorme squalo bianco: un’esperienza da brividi

DiCaprio ha confessato di avere sempre avuto una certa paura degli squali, ma mai avrebbe immaginato di trovarsi faccia a faccia con uno di loro. Durante una pausa sul set in Sudafrica, mentre partecipava a un’immersione organizzata da un’associazione per la tutela dell’ambiente, è accaduto l’imprevisto – con un face to face con un enorme squalo bianco: “Mi trovavo in una gabbia protettiva, quando un enorme squalo bianco ha cercato di attaccare un tonno rimasto incastrato sopra di noi. Nell’impeto, metà del suo corpo è finita dentro la gabbia con me”.

DiCaprio ha descritto l’angoscia del momento, raccontando come si fosse aggrappato alla parte inferiore della struttura nel tentativo di sfuggire all’animale. “Nonostante i miei sforzi, è riuscito a mordermi un paio di volte, ma per fortuna sono sopravvissuto”, ha dichiarato, visibilmente segnato dal ricordo.

L’attore ha poi aggiunto che l’esperienza lo ha reso più cauto riguardo a iniziative simili. Pur riconoscendo l’importanza del lavoro di conservazione svolto da tali organizzazioni, ha ammesso: “Non credo che ripeterò mai un’esperienza del genere. È stato terrificante”.

Ma andiamo a sentire il racconto direttamente dalle parole dell’amato attore classe 1974 (che pure ultimamente pare avere più hater than usual, perché parrebbe che a 50 anni si dovrebbe smettere di godersi la vita – a leggere i comm enti sul web).

Lascia un commento