Hanno ucciso l’Uomo Ragno La leggendaria storia degli 883, quando vanno in onda gli episodi?

La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 racconta la nascita e l’ascesa del duo Max Pezzali e Mauro Repetto.

Ambientata principalmente a Pavia alla fine degli anni ’80, la storia segue la formazione degli 883, attraverso la vita quotidiana dei due protagonisti: ragazzi comuni, alle prese con gli studi, l’amicizia e la scoperta del loro talento musicale.

La serie inizia con Max, un ragazzo appassionato di fumetti e musica americana, che viene bocciato a scuola. La bocciatura, piuttosto che rappresentare un fallimento, diventa un punto di svolta quando incontra Mauro. Insieme, decidono di inseguire il sogno di diventare musicisti. La loro storia è fatta di momenti divertenti e di sfide, come la preparazione dell’esame di maturità mentre cercano di far sentire la loro musica, ma anche la realizzazione dell’album che li porterà al successo.

Attraverso otto episodi, la serie esplora non solo la loro crescita come artisti, ma anche l’influenza della provincia italiana e delle esperienze personali, che diventeranno l’anima delle canzoni degli 883. L’umorismo e la semplicità di queste storie ordinarie diventano una metafora dell’imprevedibilità della vita, riflettendo lo spirito delle loro canzoni, come “La regola dell’amico” e “La dura legge del gol”. Ma quando vanno in onda gli episodi?

Hanno ucciso l’Uomo Ragno La leggendaria storia degli 883, quando vanno i onda i nuovi episodi?

Gli episodi della serie Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 sono disponibili in esclusiva streaming su NOW dall’11 ottobre 2023. Divisi in quattro serate saranno disponibili anche su Sky sul canale Sky Atlantic e inseriti settimana dopo settimana su Sky Go.

La serie è divisa in otto puntate, trasmesse due per volte in quattro serate. Dopo la prima messa in onda vedremo gli altri episodi il 18 e 25 ottobre con serata finale il 1° novembre prossimo.

Luca Nozzoli veste i panni di Max Pezzali, il protagonista centrale della serie, rappresentando la sua evoluzione da adolescente appassionato di fumetti e musica a frontman degli 883. Nozzoli riesce a catturare l’essenza del giovane Max, il suo lato sognatore e l’approccio disincantato alla vita che caratterizzerà poi le sue canzoni.

Emanuele Sgroi interpreta Mauro Repetto, il co-fondatore e amico inseparabile di Max. Repetto è rappresentato come il personaggio eccentrico e dinamico, sempre pronto a lanciarsi in nuove avventure, ma anche fragile di fronte alle pressioni del successo.

Davide Calgaro interpreta Cisco, un personaggio che non solo è il migliore amico di Max ma funge anche da sua coscienza critica. Cisco rappresenta quella figura che mantiene Max con i piedi per terra e gli dà consigli sinceri anche nei momenti più difficili​.

Lascia un commento