ESCLUSIVA | Inter Juventus, il commento di Bruno Longhi

Bruno Longhi ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, raccontando dal suo punto di vista la sfida Inter-Juventus.

La gara è stata ridondante e spettacolare con un risultato finale di 4-4. Un match che ha diviso il pubblico.

Il giornalista inizia così: Penso sia stata una partita esagerata, al di là dei quattro gol per parte. Esageratamente giocata dall’Inter che ha segnato 4 gol e ne ha sprecati altrettanti ed è stata esageratamente superficiale in fase difensiva. Ha permesso alla Juventus di trovare il risultato ed esaltare le doti di Yildiz perché giocare con la maglia 10 e segnare una doppietta a San Siro è tanta roba”.

“Per quanto riguarda la Juventus l’assenza di Bremer si fa sentire, nelle ultime partite solo contro la Lazio non ha preso gol. Contro lo Stoccarda il migliore è stato il portiere e ieri ne poteva prendere 6-7. Nell’Inter è mancato il collante in mezzo al campo che desse ordine a calciatori che andassero in contropiede in maniera assurda. L’assenza di Calhanoglu e Acerbi hanno pesato. L’Inter, con i suoi difetti, rimane la squadra più forte del campionato”, conclude la sua disamina Longhi.

Come è andata Inter-Juventus?

Il derby d’Italia tra Inter e Juventus, giocato il 27 ottobre 2024 a San Siro, si è concluso con un emozionante pareggio per 4-4. La partita ha offerto spettacolo e continui colpi di scena, lasciando i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. L’Inter ha iniziato con determinazione, segnando su rigore con Piotr Zielinski.

Tuttavia, la Juventus ha subito risposto con i gol di Vlahovic e Timothy Weah, mantenendo la competizione serrata ribaltandola. L’Inter trovava nuovamente il pari con Mkhitaryan e si riportava avanti con un altro rigore del polacco. Nella ripresa Dumfries la chiudeva parzialmente con il 4-2, ma una doppietta di Yildiz regalava ai bianconeri un punto soffertissimo.

Al centro di una gara pazza vanno ricordate anche le prove superbe di Marcus Thuram, Francisco Conceicao e Michele Di Gregorio, i tre più grandi protagonisti anche se nessuno dei tre finito nel tabellino. La gara la ricorderemo a lungo anche a fronte di un campionato che molto speso negli ultimi anni ci ha regalato partite soporifere. Le due squadre hanno però dimostrato di avere davvero tanti problemi in difesa e qualche difficoltà di troppo nell’approcciare alcuni momenti della partita.

Lascia un commento