Vivi l’iconica casa di Beetlejuice su Airbnb e scopri l’arte di Delia Deetz. Per farlo, però, devi trovarti negli Stati Uniti (fino al 4 novembre).
È possibile immergersi nel mondo di Beetlejuice come mai prima d’ora: Airbnb ha infatti lanciato un’esperienza esclusiva nella famosa casa dei Deetz. Situata a Hillsborough, nel New Jersey, questa dimora è una vera e propria immersione nel set cinematografico. Gli ospiti possono esplorare le stanze esattamente come sono nel film (uscito da poco nelle sale, a 36 anni dal primo capitolo) e addentrarsi in un viaggio tra arte e mistero, direttamente nel cuore del mondo soprannaturale.
L’esperienza nella residenza dei Deetz permette ai visitatori di passeggiare nella casa e scoprire i dettagli dell’eccentrica collezione artistica di Delia, come la famosa miniatura di Winter River realizzata dai Maitland. “Ora che la mia arte viene apprezzata postuma, è giusto invitare anime creative nella mia meravigliosa casa” afferma Delia Deetz, che su Airbnb (è proprio Delia l’host) invita chiunque ad ammirare le sue opere e a creare liberamente, come lei stessa farebbe “oltre la tomba”. Ma attenzione! Basta pronunciare quel nome tre volte per aprire le porte dell’Oltretomba…
Giunti alla residenza, l’assistente di Delia accoglierà i visitatori, i quali potranno girovagare liberamente e immergersi nella bizzarra atmosfera che contraddistingue l’abitazione. Solo chi è davvero coraggioso potrà seguire la luce verde e attraversare la sala d’attesa dove sostano i “recentemente defunti”, per poi inoltrarsi nei misteriosi corridoi e sbirciare dal buco della serratura.
Concluso il tour ultraterreno, Delia ha predisposto una lezione d’arte, ideale per rilasciare tensioni e paure. Al termine, l’assistente vi inviterà gentilmente a lasciare la casa: per via di alcune immaginabili “difficoltà spirituali”, non è consentito passare la notte nella residenza. Tuttavia, un’accogliente casa a Princeton, a breve distanza, vi aspetta per la notte, inclusa nell’esperienza di Beetlejuice.
Chi prenota l’esperienza Beetlejuice – infatti – otterrà una notte presso un’altra proprietà Airbnb a Princeton, senza costi aggiuntivi (sebbene dovrà spostarsi a proprie spese verso Princeton, così come dovrà raggiungere a proprie spese Hillsborough, nel New Jersey, dov’è situata questa casa).
L’unico problema, quindi, per noi che abitiamo dall’altra parte dell’Oceano è legata soltanto alla distanza dal luogo che ci consentirebbe di vivere questa esperienza unica, adatta ad appassionati di arte, cacciatori di fantasmi e semplici fan del film di Tim Burton.
Qualora invece vi troviate da quella parte dell’Oceano, avete tempo fino al 4 novembre per partecipare. Dovrete prenotare l’esperienza su Airbnb.com/beetlejuice, ricordando che il gruppo che partecipa all’esperienza può essere composto al massimo da sei persone.