Il Milan non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, tanto da portare la proprietà a cambiare allenatore prima dell’inizio del 2025.
La squadra rossonera è appena tornata dalla trasferta araba con un trofeo, totalmente, a sorpresa dato che tutti gli opinionisti davano sia l’Inter che l’Atalanta favorite per la vittoria della Supercoppa italiana.
Nella semifinale di Supercoppa Italiana il Milan di Sergio Conceicao, fresco di arrivo al posto di Paulo Fonseca, ha battuto in rimonta la Juventus di Thiago Motta. Una partita, la prima, che i rossoneri non hanno giocato nel migliore dei modi ma dove sono stati bravi ad approfittare delle disattenzioni della squadra bianconera, colpendo con Christian Pulisic e con l’autogol decisivo di Federico Gatti.
In finale, invece, la squadra rossonera è stata brava a rimontare uno svantaggio nel derby di 0-2, con i nerazzurri che stavano dominando la gara. Nel secondo tempo, però, un calo degli uomini di Simone Inzaghi e il non mollare dei ragazzi di Sergio Conceicao hanno regalato ai rossoneri la gioia della Supercoppa.
Milan, in arrivo il grande colpo di mercato?
I tifosi del Milan in queste ore si sono galvanizzati all’idea di poter accogliere a Milanello un giocatore del calibro di Marcus Rashford. Nelle scorse ore si è sparsa la notizia anche dell’incontro tra alcuni emissari rossoneri e l’agente del calciatore. A “smontare” però gli entusiasmi in casa rossonera sarebbero state delle indiscrezioni che parlano dell’inserimento sul giocatore di tanti club come Juventus, Borussia Dortmund e marginalmente anche Como. Se i lariani potrebbero sembrare un’ipotesi utopistica e la Juventus, anche, senza la cessione di Dusan Vlahovic, diversa è la situazione dei tedeschi. Il Borussia, infatti, sarebbe al momento la favorita e potrebbe trovare un accordo con il giocatore già nella prossima settimana. Il Milan, invece, sembrerebbe essere lontana dalle cifre che i tedeschi sono disposti a mettere sul piatto.
L’attaccante inglese nelle ultime stagioni ha deluso molto spesso le aspettative, sia nelle prestazioni presentate con la maglia del Manchester United che in quelle con la maglia della Nazionale. Con i Reds Marcus Rashford ha un contratto da circa 14 milioni di sterline e possiamo dire, tranquillamente, che il suo apporto alla causa in rapporto all’ingaggio è ampiamente negativo. Una nuova avventura potrebbe rilanciarne la carriera, dato che ha già raggiunto la soglia dei 27 anni e non può più sbagliare. Il procuratore del calciatore nelle ultime ore ha cominciato un giro di telefonate, e di incontri, secondo indiscrezioni anche con il Milan, in sede, per cercare di piazzare il suo gioiello nel mercato di gennaio.