Site icon L'Alba News

Liebe Ohne Leiden, cosa significa il tatuaggio che accomuna Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti  sigillano il loro legame con un tatuaggio condiviso: ecco il significato profondo.

Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti (avuta con il noto cantante Eros, per chi vivesse fuori dal mondo) hanno sempre mostrato una connessione speciale, un rapporto fatto di complicità e affetto, che va ben oltre quello tradizionale tra madre e figlia. Con soli 19 anni di differenza, il loro legame appare più simile a quello tra due sorelle. Di recente, hanno voluto rendere ancora più unico questo rapporto, facendosi un tatuaggio di coppia per celebrare il loro affetto indissolubile.

Il momento è stato condiviso sui social, sebbene il risultato finale non sia stato inizialmente svelato da loro: è stato il tatuatore – di uno studio di tatuaggi meneghino (yurisatacooletters è l’account su IG dello studio) – a rivelare l’opera, mostrando il tatuaggio che entrambe hanno scelto. Si tratta di una frase in tedesco (lingua che la svizzera Hunziker parla correntemente) carica di significato: “Liebe Ohne Leiden”, che si traduce in italiano come “Amare senza soffrire”.

Prima di essere mostrato dal tatuatore (e dalle due donne) i fan avevano iniziato a speculare sul significato del tatuaggio e sulla sua possibile connessione col piccolo Cesare, figlio di Aurora. In realtà, il significato sembra ben altro, a giudicare dalle parole che hanno accompagnato la foto del tatuaggio da parte della Hunziker.

La frase scelta, infatti, è stata accompagnata da un augurio profondo che Michelle ha scritto sui social: “Ti auguro un amore rispettoso, pieno di complicità, romantico, una persona che rappresenta un plus nella vita. […] Un amore pieno di luce e privo di sofferenza.”

Non è la prima volta che Aurora, grande amante dei tatuaggi, decide di imprimere sulla pelle un simbolo importante. Per Michelle, invece, si tratta del secondo tatuaggio, e proprio questo aspetto sottolinea quanto il momento fosse speciale.

Pur condividendo la stessa scritta, i tatuaggi si differenziano per dettagli stilistici. Michelle ha scelto un font romantico, con linee fluide, e lo ha posizionato sulla parte alta della schiena, appena sotto al collo. Aurora, invece, ha optato per un corsivo più tradizionale, posizionandolo sull’avambraccio, rendendolo perfettamente visibile.

Da sottolineare come Liebe Ohne Leiden sia anche il titolo di una famosa canzone tedesca degli anni ’80 di Udo Jürgens (in collaborazione con una voce femminile – Jenny).

Exit mobile version