Site icon L'Alba News

I gladiatori tornano (davvero) al Colosseo: tutto quello che c’è da sapere (e come partecipare)

Immergiti nell’antica Roma: diventa gladiatore al Colosseo per una notte indimenticabile. Scopri come partecipare!

Per la prima volta, il Colosseo di Roma apre le sue porte a un’esperienza unica e suggestiva in occasione del lancio del film Il Gladiatore II (lanciato il 14 novembre 2024 e già con importanti numeri al botteghino). Il celebre anfiteatro offrirà a 16 fortunati un viaggio esclusivo nel tempo, riportandoli indietro di quasi 2.000 anni per vivere una notte da veri gladiatori.

Il 7 e l’8 maggio 2025, 16 coraggiosi, organizzati in coppie, entreranno nell’arena simbolo dell’antica Roma al calar del sole. Non si tratta di una semplice visita turistica (quella, d’altra parte, la si può fare ogni giorni): questa esperienza punta a far rivivere la gloria dell’epoca imperiale attraverso un percorso fisico e mentale immersivo.

Dopo il tramonto, i partecipanti attraverseranno i maestosi cancelli del Colosseo, illuminati per l’occasione. Guidati da esperti, esploreranno l’arena e i suoi angoli più nascosti, immergendosi nella storia che ha reso questo luogo una leggenda.

E sarà come essere gladiatori davvero, almeno per una notte.

Andiamo a vedere le fasi in cui svilupperà questa esperienza, organizzata da Airbnb.

Per avere la possibilità di vivere questa esperienza irripetibile, è necessario candidarsi gratuitamente su Airbnb (l’esperienza è totalmente gratuita ma i selezionati dovranno recarsi a Roma a proprie spese). Le iscrizioni saranno aperte dal 27 novembre 2024 alle ore 15:00 fino al 10 dicembre 2024 alle 08:59, orario italiano. Si tratta dell’ennesima esperienza organizzata da Airbnb per celebrare un film: solo qualche tempo fa vi parlammo dell’esperienza legata a Beetlejuice (da effettuare negli States: in questo caso l’esperienza gladiatoria è alla portata di noi italiani)..

Exit mobile version