La Juventus ha messo le mani su Lorenzo Lucca dell’Udinese. I bianconeri vedono lui come vice Vlahovic e perché no come futuro bomber.
Calciatore dotato di grandissima fisicità, è alto 2 metri, sta dimostrando all’Udinese di essere ancora quello che a Pisa aveva stupito e che gli aveva fatto meritare la chiamata dell’Ajax.
Secondo quanto appreso in ESCLUSIVA dalla nostra redazione la Juventus avrebbe già un accordo di massima per Lorenzo Lucca con l’Udinese. I bianconeri di Torino spingono per metterlo a disposizione di Thiago Motta già da gennaio visto che davanti c’è solo il serbo. I friulani invece hanno bisogno di lui e vorrebbero rinviare all’estate prossimo.
Lorenzo Lucca, chi è?
Lorenzo Lucca è uno dei talenti emergenti più interessanti del calcio italiano, un attaccante dalla fisicità imponente e dalle doti tecniche che lo rendono una figura di spicco tra i giovani calciatori. Nato a Moncalieri, in Piemonte, il 10 settembre 2000, Lucca è cresciuto calcisticamente nelle serie minori italiane, passando da piccoli club fino a emergere come un centravanti di grande prospettiva.
Lucca ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Atletico Torino, ma è stato con il Palermo, in Serie C, che ha attirato l’attenzione per la sua capacità di segnare e il suo fisico da “numero 9” classico, grazie ai suoi 201 cm di altezza. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di vari club, portandolo a firmare nel 2021 con il Pisa, in Serie B. Qui ha proseguito la sua crescita, diventando rapidamente uno dei centravanti più temuti del campionato cadetto e accumulando gol e prestazioni di alto livello.
Lorenzo Lucca è un attaccante molto fisico, capace di dominare il gioco aereo e proteggere palla, ma anche dotato di un buon controllo di palla e visione di gioco che lo rendono pericoloso anche fuori dall’area di rigore. La sua altezza gli permette di svettare su molti avversari, risultando un’arma preziosa sui cross e nei calci piazzati, sia in attacco che in difesa. Ma oltre alla forza fisica, Lucca ha dimostrato di possedere una buona tecnica e una certa freddezza sotto porta, che sono qualità essenziali per un centravanti moderno.