Egitto, Ministero delle Antichità: sabato prossimo sarà annunciata la più grande scoperta archeologica (Foto)

Egitto, Ministero delle Antichità: sabato prossimo sarà annunciata la più grande scoperta archeologica (Foto)
Sabato prossimo, 14 novembre, si assisterà al più grande evento all’ordine del giorno del Ministero del Turismo e delle Antichità, ovvero l’annuncio della più grande scoperta archeologica del 2020 alla presenza del Ministro del Turismo e delle Antichità, Khaled Al-Anani, ambasciatori di paesi stranieri, un gran numero di archeologi e Mustafa Waziri, Segretario Generale del Consiglio Supremo delle Antichità.
I lavori di completamento degli scavi della missione archeologica egiziana operante nell’area di Saqqara hanno portato alla scoperta di nuovi pozzi sepolti in cui sono state trovate un gran numero di bare colorate di oltre 2.500 anni fà, annunciate all’inizio di ottobre, ma a cui si sono aggiunte altre meravigliose scoperte. Inoltre, sono stati trovati numerosi manufatti d’oro, tra cui statue in legno e maschere colorate e dorate.
Va notato che la missione archeologica egiziana aveva annunciato, negli ultimi anni, una serie di importanti scoperte archeologiche in questa regione, l’ultima delle quali è stata la scoperta di 59 bare con mummie in buona conservazione di sacerdoti della 26esima dinastia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright L'alba News

Commenti (0)

Lascia il tuo commento

10 - 3 =