Per l’Egitto il futuro dell’auto passa dal gas

Per l’Egitto il futuro dell’auto passa dal gas
Il presidente Abdel Fattah Al-Sisi ha incontrato, martedì, Mustafa Madbouly, primo ministro, e Tariq Al-Mulla, ministro del petrolio e delle risorse minerarie.
L’Ambasciatore Bassam Radi, portavoce della presidenza della Repubblica, ha dichiarato che l’incontro si è occupato di dare seguito all’attuazione del progetto nazionale di ampliamento dell’uso del gas naturale come carburante per le automobili.
Il presidente è stato informato sugli assi del progetto nazionale per l’utilizzo di veicoli tramite il gas naturale, con l’obiettivo di garantire fonti di energia sostenibili, realizzare l’ottimizzazione economica delle risorse di gas naturale dell’Egitto e massimizzarne il valore aggiunto. Oltre a razionalizzare il consumo di benzina e contribuire efficacemente alla salvaguardia dell’ambiente e ridurre l’inquinamento atmosferico utilizzando il gas naturale come carburante pulito che riduce le emissioni nocive.
Al-Sisi ha ordinato di intensificare le misure di incentivazione per la trasformazione delle auto al funzionamento con energia del gas naturale, oltre a facilitarle, concedendo agevolazioni di pagamento, e garantendo il merito delle procedure tecniche utilizzate nelle operazioni di trasformazione.
Lo stesso presidente ha poi annunciato lo studio dell’implementazione di programmi per sostituire le vecchie auto con quelle nuove a gas. Nello stesso contesto Al-Sisi, ha chiesto di accelerare le fasi esecutive relative alla costituzione di nuovi distributori di benzina per rifornire le auto a gas nei  diversi governatorati secondo le più recenti tecnologie internazionali, garantendo i massimi livelli di sicurezza e protezione.
Il portavoce che Al-Mulla ha anche mostrato gli sforzi del ministero del petrolio nello sviluppo dell’industria petrolchimica nazionale per soddisfare le esigenze del mercato locale. Oltre all’importanza strategica dei prodotti petrolchimici nel tenere il passo con i piani dello stato e nel servire i suoi obiettivi di sviluppo fornendo nuove opportunità per investimenti locali ed esteri e massimizzando lo sfruttamento delle opportunità di investimento basate su questi prodotti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright L'alba News

Commenti (0)

Lascia il tuo commento

4 + 6 - 6 =