Al-Anani: in Egitto 380mila turisti negli ultimi quattro mesi

Al-Anani: in Egitto 380mila turisti negli ultimi quattro mesi
Mostafa Madbouly, primo ministro, ha presieduto la riunione del comitato supremo per la gestione della crisi del Coronavirus, in videoconferenza.
Ciò è avvenuto con la partecipazione dei ministri: dotazioni, turismo e antichità, approvvigionamento e commercio interno, istruzione superiore e ricerca scientifica, cultura, finanzia, sviluppo locale, interni, salute e popolazione, gioventù e sport, Stato per i media, aviazione civile e solidarietà sociale.
Inoltre, hanno partecipato il consigliere del presidente per la salute e la prevenzione, il presidente dell’autorità egiziana per gli appalti unificati, le forniture e le forniture mediche e il vice ministro dell’istruzione per gli affari degli insegnanti.
Khaled Al-Anani, ministro del turismo e delle antichità, ha presentato la situazione dei flussi turistici negli ultimi mesi. Ha anche sottolineato che negli ultimi quattro mesi sono arrivati circa 380mila turisti e l’Ucraina ha avuto la quota maggiore di questi flussi.
È interessante notare che Madbouly ha avvertito che in caso di mancato impegno da parte di tutti «dovremo prendere alcune difficili decisioni precedenti, che potrebbero danneggiare economicamente alcune categorie». Per questo tutti devono aderire a indossare la mascherina, tenendo conto soprattutto del distanziamento sociale.  
Il presidente del Consiglio ha inoltre affermato la necessità della disponibilità di medicine, specificate dal Ministero della Salute all’interno dei protocolli di cura, sia negli ospedali che nelle farmacie private, in modo che chiunque ne abbia bisogno possa ottenerli facilmente. E ha anche sottolineato la necessità di seguire l’attuazione delle misure precauzionali in tutte le scuole e università «soprattutto perché abbiamo milioni di studenti, insegnanti e lavoratori nel sistema educativo». Confermando la necessità di un coordinamento continuo tra i ministeri dell’Istruzione e della salute, a tale riguardo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright L'alba News

Commenti (0)

Lascia il tuo commento

4 + 6 - 6 =