Che tu ci creda o no ... i medici hanno estratto un cellulare dallo stomaco di un giovane egiziano: lo aveva ingoiato 7 mesi prima

Che tu ci creda o no ... i medici hanno estratto un cellulare dallo stomaco di un giovane egiziano: lo aveva ingoiato 7 mesi prima
Un team medico guidato dal dottor, Ahmed Shoulah, professore di chirurgia presso la Facoltà di Medicina del Benha University Hospital, è riuscito a estrarre un piccolo cellulare dallo stomaco di un giovane egiziano di 28 anni, che lo aveva ingerito 7 mesi prima.
L’intervento è durato circa due ore, durante le quali il team ha potuto estrarre il dispositivo, avvolto in un modo che i medici pensavano fosse “hashish”, e quando un poliziotto è stato chiamato al punto dell’ospedale per ispezionare quel corpo estraneo, ha trovato un piccolo telefono cellulare con una lunghezza di 7 cm.
Da parte sua, il dottor Ahmed Shoulah ha rivelato l’operazione che è stata eseguita sul giovane, indicando che il paziente che ha ingoiato un cellulare e che è rimasto nel suo stomaco per 7 mesi. «Il giovane ora gode di buona salute, dopo un’operazione riuscita che ha portato all’estrazione di questo cellulare».
Shoulah ha raccontato, in un’intervista telefonica, al giornalista Wael Al-Ibrashi, in un programma tv, sul primo canale egiziano, che è stata una fortuna che la batteria del cellulare non abbia interagito all’interno del suo stomaco, perché in quel caso avrebbe portato ad un avvelenamento e poi alla sua morte, aggiungendo che quando ha fatto una radiografia del paziente, ha trovato qualcosa di veramente strano nel suo stomaco. Il paziente ha spiegato al medico spiegando che si è trattata di una sfida tra amici. 
«Quando è arrivato in ospedale, soffriva di mal di stomaco e, dopo aver condotto gli esami medici, è stato riscontrato che c’era un corpo estraneo all’interno del suo stomaco, che ha richiesto un intervento chirurgico delicato, ma perfettamente riuscito», ha concluso il medico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright L'alba News

Commenti (0)

Lascia il tuo commento

3 + 37 =