Site icon L'Alba News

Donald Trump ha lavorato 15 minuti in più di Kamala Harris in un McDonald’s… chiuso

Donald Trump ironizza su Kamala Harris per aver lavorato 15 minuti in più di lei in un McDonald’s (chiuso alla clientela).

Domenica scorsa, Donald Trump, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, ha fatto una breve apparizione in un McDonald’s di Feasterville-Trevose, in Pennsylvania. Durante la visita, ha preso in giro la sua avversaria democratica, Kamala Harris, affermando ironicamente di aver “lavorato 15 minuti più di Kamala” presso il famoso fast food.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha visitato il locale in un gesto che sembrava voler rispondere alle dichiarazioni della Harris, la quale ha più volte menzionato la sua esperienza lavorativa in un McDonald’s durante gli anni universitari in California. Trump, però, ha ripetutamente messo in dubbio questa affermazione, sostenendo che Harris non abbia mai veramente lavorato in un McDonald’s.

Durante la sua visita, Trump ha tolto la giacca elegante, indossato un grembiule nero e giallo e si è cimentato nel ruolo di cuoco, friggendosi delle patatine. Un dipendente gli ha mostrato come immergere i cestelli nell’olio bollente, salare le patatine e servirle nei classici contenitori. “È sempre stato il mio sogno”, ha scherzato Trump mentre cucinava.

Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti, ha raccontato spesso di aver lavorato in un McDonald’s durante il periodo universitario negli anni ‘80, ma Trump ha sempre ridicolizzato queste affermazioni. “Sul suo curriculum c’era scritto che aveva lavorato al McDonald’s e che era stata un’esperienza dura. Diceva che faceva le patatine e che il caldo era insopportabile. Ma lei non ha mai lavorato lì”, ha affermato l’ex presidente.

In tono scherzoso, ha poi aggiunto: “Adesso ho lavorato 15 minuti più di Kamala”.

Alla domanda di un giornalista su cosa avrebbe detto alla Harris per il suo 60° compleanno (compiuti il 20 ottobre, ndr), Trump ha risposto: “Le direi semplicemente ‘Buon compleanno, Kamala’”, aggiungendo con un sorriso: “Forse le manderò dei fiori”.

Fuori dal ristorante, un folto gruppo di sostenitori si era radunato lungo la strada. Trump ha colto l’occasione per rivolgersi alla folla, dicendo: “Guardate quanta gente c’è qui. Sono felici perché vedono una speranza. Hanno bisogno di speranza”.

Qualcuno sul web, circa questa mossa propagandistica, ha fatto però notare come il McDonald’s in questione fosse chiuso al pubblico (con ogni probabilità per ragioni di sicurezza).

Un altro episodio simile si era verificato il mese scorso, quando Trump, durante un comizio in Indiana, aveva espresso il desiderio di lavorare come friggitore, facendo riferimento al presunto passato lavorativo di Harris. Entrambi i candidati stanno intensificando le visite in Pennsylvania, uno stato chiave per le elezioni del 5 novembre, su cui sia Repubblicani che Democratici stanno concentrando ingenti risorse finanziarie.

Exit mobile version