Redattori
Alessandro Nobile
Alessandro Nobile, classe 1997, lavora da circa 13 anni come giornalista sportivo. Tanti impieghi in varie testate, tutte allsports, e diverse apparizioni in televisione sia a livello regionale, come Top Calcio 24, che a livello nazionale come Sportitalia.
Alessandro Marotta
Classe 1970, cinefilo per passione e giornalista pubblicista quasi per caso, per approfondire i miei interessi mi sono laureato prima in Relazioni Pubbliche, poi in Teorie e Metodologie dell’ e-learning e della Media Education, quindi ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione Istituzionale della Scienza. Mi piace camminare in montagna, apprezzo la buona cucina, adoro spendere pomeriggi al cinema ma soprattutto amo scrivere, che è uno dei modi migliori per mantenere la mente attiva e coltivare il pensiero critico.
Francesca Coratti
Francesca Coratti, classe 2003, è una critica cinematografica e attualmente studia Scienze della Comunicazione di massa all’Università di Macerata. Nella vita oltre la studentessa e la critica fa anche la speaker nella radio della sua università, e sta anche scrivendo un libro sul cinema. Ha moltissimi progetti in cantiere, e non ha intenzione di fermarsi qui.
Marco Natola
Appassionato di cinema, arte, letteratura e storia, Marco Natola si interessa di immagini e di parole, alla ricerca di connessioni profonde tra il passato e il presente. Cerca di raccontare storie che intrecciano culture, epoche e stili. Nato a Roma nel 1994, accosta l’interesse per la settima arte a quello per i grandi racconti storici e per le opere letterarie, spaziando dall’antichità alla contemporaneità. Lettore instancabile e cinefilo appassionato, trova nell’arte il ponte ideale per comprendere e decifrare il mondo.
Federico Monteu
Mi chiamo Federico Monteu, ho 17 anni e attualmente sono uno studente che frequenta il corso di architettura presso il liceo artistico Felice Faccio. Non ho avuto esperienze precedenti in campo giornalistico però spero che le mie abilità in ricerca e di scrittura possano tornare utili. Mi occupo prevalentemente di serie animate e videogiochi, due delle mie grandi passioni.
Mauro Rotondi
Mauro Rotondi, classe 1977 vive a Roma, ha conseguito il diploma di liceo scientifico, un corso di informatica e uno d’inglese. Ha lavorato presso aeroporti di Roma, presso una videoteca e una ludoteca con Escape Room. Compone musica, ha 2 album e 4 singoli in vendita su Amazon music e Apple music e diffusi su Spotify e Youtube. Partecipa a un progetto cinematografico in cui ha realizzato 4 cortometraggi e un film da protagonista! Partecipa anche a un progetto di realizzazione di nuovi giochi da tavolo! Ama fare il cosplayer, è amante del cinema, della musica, di giochi e videogiochi, dello sport, della cucina e della natura.