La Juventus valuta l’acquisto di Milan Skriniar dal PSG per rafforzare la difesa dopo l’infortunio di Bremer.
Un nome inaspettato potrebbe presto tornare alla ribalta nel panorama calcistico italiano: parliamo di Milan Skriniar, ex pilastro dell’Inter, oggi sotto contratto con il Paris Saint-Germain e – secondo la Gazzetta dello Sport – obiettivo di mercato della Juventus in vista della finestra di mercato di gennaio. L’infortunio di Gleison Bremer ha reso urgente la necessità di un rinforzo nella retroguardia bianconera, e la situazione delicata del difensore slovacco in Francia potrebbe rappresentare un’opportunità per riportarlo in Serie A.
Nonostante sia approdato al PSG con grandi aspettative nell’estate del 2023, Skriniar ha visto drasticamente ridursi il proprio minutaggio in questa stagione. L’allenatore Luis Enrique ha spesso preferito altri profili difensivi, lasciando Skriniar in panchina in ben sette delle nove partite finora disputate dal club parigino. Con soli 111 minuti giocati in Ligue 1, lo slovacco sta vivendo un periodo difficile nella capitale francese, in netto contrasto con il suo status di titolare fisso ai tempi dell’Inter. Il PSG aveva dovuto fare un lungo corteggiamento per strapparlo ai nerazzurri, convincendolo a rifiutare il rinnovo e trasferirsi a parametro zero, ma oggi le prospettive per Skriniar sembrano ben diverse.
Alla Juventus, la situazione difensiva è complessa e la coperta è corta, con Bremer fuori gioco a causa di un serio infortunio al ginocchio e Danilo ai margini della formazione titolare (per ragioni tutt’oggi ignote) e così Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus, sta già lavorando dietro le quinte per non farsi trovare impreparato a gennaio. Sebbene sia prematuro parlare di trattative in corso, il nome di Skriniar è segnato in cima alla lista dei possibili rinforzi. Il giocatore potrebbe essere disponibile con la formula del prestito, soluzione che permetterebbe alla Juventus di coprire temporaneamente l’assenza di Bremer senza dover sborsare grandi cifre. Tuttavia, il vero ostacolo resta l’ingaggio del difensore, che attualmente all’ombra della Torre Eiffel percepisce quasi 10 milioni di euro l’anno. Una cifra eccessiva per le casse bianconere, ma la speranza è che il PSG possa accettare di contribuire al pagamento dello stipendio, magari per una quota significativa, considerando che il giocatore è impiegato raramente.
Skriniar esprime malcontento dal ritiro della nazionale slovacca
Dal canto suo, Skriniar ha espresso chiaramente il suo malcontento per la situazione attuale durante il ritiro con la nazionale slovacca. “Non sono contento di questa situazione, ma posso solo continuare a lavorare duro in allenamento”, ha dichiarato il difensore. Pur non mettendo in discussione le decisioni di Luis Enrique, Skriniar non nasconde il desiderio di avere maggiori opportunità in campo. “Rispetto le scelte dell’allenatore, ma ovviamente vorrei giocare di più”, ha aggiunto. In estate, il difensore aveva ricevuto offerte da diversi club (s’è parlato di Napoli e di Al-Nassr) ma alla fine ha scelto di restare al PSG, convinto di potersi giocare le sue carte. Tuttavia, con il passare delle settimane, la sua situazione sembra peggiorare, e un trasferimento a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore per entrambe le parti.
Da sottolineare comunque come la Juventus continui a monitorare anche altri nomi sul mercato, come il polacco Kiwior dell’Arsenal, ma Skriniar rappresenterebbe probabilmente l’opzione migliore (e anche quella più affascinante, per fare uno smacco all’Inter).